martedì 16 ottobre 2012

per non dimenticarmi

dopo tanto, forse troppo tempo torno a leggere il mio blog. Non mi ricordavo neanche la password, ti sarai sentito abbandonato. Lo so, lo so che ti senti trascurato, che pensi che mi sia dimenticato di te, è che ogni giorno ce n'è una e non sempre si riesce a coniugare tutti gli impegni. La vita è un casino, ma forse no. Basta sapersi organizzare, dici ? La fai facile tu. Appena sento quell'odioso bip bip della sveglia già so che mi aspetta una giornataccia. e quando appena apri gli occhi hai già in mente quello che verrà di lì a poco e sai che non sarà per niente piacevole, ti vien da chiederti cosa apri gli occhi a fare. Ma non si potrebbe vivere per sempre in uno stato di vacanza perenne ?
Ci sono quelli che nella vita devono fare, costruire, lasciare il segno, insegnare e tante altre cose lodevoli e sensate. Io mica tanto, non sono così intraprendente. Cioè, per fare qualche esempio se dovessi scegliere chi vorrei essere...
Prendiamo John Elkann e Lapo. Lapo tutta la vita ! Vuoi per i capelli, vuoi per l'utilizzo brillante della grammatica italiana, vuoi per i mocassini in falso bue, vuoi per la erre moscia. Insomma, io come Lapo ci starei bene, al limite, rispetto a lui, avrei qualche frequentazione un pochino diversa, niente Patrizia, ma per il resto lo prendo così com'è, quasi a scatola chiusa.
Ma andiamo avanti.
Prendiamo William e Harry, i due principi inglesi, figli di Carlo e Diana. Ma volete mettere ? Harry, no contest! Beve e fuma di tutto. Viaggia per il mondo, donne a mazzi, pensieri zero...non gliene frega niente manco dell'etichetta, alla faccia di quella "povera" donna della nonna, che dal dispiacere le si sono appassiti pure i cappellini.
Per adesso mi vengono in mente questi due, ma ce ne sono chissà quanti altri, adesso ci penso un po' e magari vado avanti con gli esempi.
Meno male che almeno è uscito il sole, l'autunno mi piace ma che arrivi i un giorno mi destabilizza. Foglie gialle e rosse tutto intorno, cielo color acciaio, aria frizzante. Ecco, mi è già venuta voglia di andare in vacanza...

Nessun commento:

Posta un commento